PUNTI FIDUCIALI E TOPOGRAFIA - Web App Free

Qui puoi trovare diverse Web App, cioè applicazioni web, che vengono eseguite semplicemente tramite la tua interazione con la pagina web e solo tramite il tuo browser.

Qui trovi applicazioni web che riguardano il mondo catastale, dei punti fiduciali e della topografia ma non solo.

Queste WEB App hanno lo scopo di illustrarti ciò che di solito tratti numericamente, e di fornirti al volo tutta una serie di informazioni visive e numeriche che potrebbe aiutarti nel tuo lavoro.

Questo sito è in continua crescita e aggiornamento, presto verranno inserite nuove Web App.

Quelle più interessanti, al momento, sono quelle che ti consentono di visualizzare su Google Maps, su Google Earth con i file kmz, ed in un qualunque software CAD con i file dxf, informazioni grafiche e numeriche che riguardano, appunto, il mondo del catasto, della topografia, ed in particolare dei punti fiduciali, generate in una modalità definita a "corpo istantaneo".

Ad esempio Tu "richiedi" un punto fiduciale, con GEOpixMAR ottieni, in un solo passaggio, dunque con una sola richiesta, la massa di informazioni che cercavi. In modo ordinato però, è ovvio, e puoi interagire con essa (vita pratica!).

Pensa poi ai file dxf che puoi utilizzare e collezionare.

Pensa poi ai file kmz per Google Earth, che puoi collezionare, e che, con un semplice doppio click sugli stessi, apriranno Google Earth portandoti in automatico alla visuale relativa alla zona iteressata dal tuo punto fiduciale e del suo intorno.

Provale tutte.

Buon lavoro!

Punti fiduciali:

Il punto fiduciale è un particolare topografico, univocamente individuato e geometricamente definito, idoneo a essere utilizzato come riferimento per tutte le misure inerenti le operazioni di formazione e adeguamento della cartografia e di redazione degli atti geometrici di aggiornamento da parte dei tecnici professionisti abilitati.